Lo Studio si occupa della gestione delle controversie di natura famigliare e successoria, fornendo assistenza specifica in materia di separazioni, divorzi e relative modifiche, trasferimenti immobiliari in sede di separazione e divorzio, affidamento minori nelle coppie non coniugate, gestione dei rapporti patrimoniali tra coniugi e tra coppie di fatto. Si occupa, inoltre, di procedimenti per la limitazione e decadenza della responsabilità genitoriale.
Offre assistenza per il recupero dei crediti derivanti da contributo al mantenimento non versato e spese straordinarie non rimborsate.
Presta, inoltre, particolare attenzione alla tutela dei soggetti vulnerabili, nelle amministrazioni di sostegno e nelle interdizioni, con affiancamento per l’intero procedimento, compresa la redazione di inventario, istanze e rendiconti.
Il diritto delle relazioni famigliari, infine, viene seguito anche nei più delicati ambiti del diritto alla personalità, alla salute, alle scelte terapeutiche e alla libera e consapevole espressione del consenso informato.
Particolare attenzione è data alla gestione delle successioni anche per quanto concerne accordi di divisione ereditaria in sede stragiudiziale e in sede contenziosa.